DANCE WELL

DANCE WELL
Movement Research for Parkinson

Pratica artistica rivolta principalmente a persone affette da morbo di Parkinson, attivata, ideata e promossa dal CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa.

Da esperienze similari già attuate in America ed in altri paesi europei, la partecipazione alla pratica di Dance Well dimostra non solo di poter affiancare la cura farmacologica, ad oggi non risolutiva, ma di apportare comprovati benefici alla qualità della vita del cittadino, rappresentando un aspetto innovativo e di arricchimento rispetto a pratiche già esistenti rivolte a fasce svantaggiate.

Dance Well è una pratica che risponde ad una situazione di fragilità del territorio e mira a diffondere le discipline artistiche in ambienti ispiratori e raccoglitori di creatività come i musei ed i teatri, non si tratta dunque di danza terapia ma pratica artistica, gratuita, con valore aggregativo ed inclusivo.

Per Dance Well il fine è l’arte attraverso l’espressione del proprio corpo ed i partecipanti sono “dancers” a tutti gli effetti e non persone affette da Parkinson.

PARTNERS

CSC – Casa della Danza di Bassano del Grappa – Comune di Bassano del Grappa