IO GLI ALTRI LA NATURA

2 dicembre ore 17.30
Foyer del Teatro Nuovo di Verona
Ingresso Libero
A seguire, dopo l’azione coreografica, una proposta di pratica Dance Well aperta a tutti

 

IO GLI ALTRI LA NATURA nasce da una proposta di condivisione, rivolta ai partecipanti di Dance Well, relativa al loro vissuto, ad un’esperienza personale, un ricordo, un sogno rimasto tale o realizzato.
I contributi dei partecipanti hanno dato vita ad una creazione coreografica suddivisa in 3 quadri che racchiudono le emozioni legate alla sfera individuale, relazionale e all’ambiente.

Dopo quattro anni di attività di Dance Well Verona a cura di ARTE3, la realizzazione di questo progetto rappresenta non solo una sfida ma il proseguimento naturale di una ricerca artistica più profonda, alla scoperta di nuove espressioni dell’io in funzione di un gruppo.

La coreografia é curata da Marcella Galbusera e Aurora Sbailò, con il contributo dei dancers Marie Josèe Butz, Paola Contardi, Paolo De Paoli, Ivana Filippozzi, Lorella Lonardi, Roberto Merlo, Nello Nicolis, Maria Leda Psallidi, Alba Rigo, Flavia Rocco, Fiorenza Toffalori, Anna Maria Zaccaria, Antonella Zantedeschi.
Le creazioni musicali dal vivo sono di Stefano Benini.

Dance Well è una pratica ideata e promossa dal 2013 da CSC, Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa. Esperienza artistica rivolta inizialmente a persone che vivono con Parkinson, Dance Well si è via via aperta a tutti in modo trasversale e intergenerazionale, coinvolgendo chiunque voglia cimentarsi con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura. Praticare Dance well porta beneficio, aiuta a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo. Attualmente la rete di Dance Well è attiva in Italia, Europa ed Asia.
ARTE3 promuove e coordina l’attività sul territorio veronese dal gennaio 2020.

Dance Well 2023 si avvale del sostegno di Fondazione Intesa Sanpaolo, Fondazione Cattolica, Fondazione Banca Popolare di Verona, AGSM AIM, Regione Veneto e del contributo del Comune di Verona

Dance Well Verona è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona – I MUV, il Teatro Stabile di Verona e l’Unione Parkinsoniani Verona.