Dance Well

NEWS

DANCE WELL TORNA IN PRESENZA

Durante il mese di giugno le classi, offerte gratuitamente, si svolgeranno ogni venerdì mattina dalle 11.00 alle 12.00 circa nel Parco dei Comboniani dove ha sede il Museo Africano di Verona (vicolo Pozzo 1 – 37129 Verona). Ci ritroveremo in presenza e in sicurezza, seguendo le semplici procedure dovute all’emergenza sanitaria.
 
In caso di pioggia le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM,
sempre allo stesso orario. Link per il collegamento: 

Meeting ID: 852 9088 7494
Passcode: 947371

Le classi sono gratuite e aperte a tutti senza limiti di età.
Per eventuali informazioni scrivere a comunicazione@arte3.net o chiamare il 348 9283107
 

Dance Well è una pratica ideata, messa in atto e promossa dal CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa nel 2013, sulla base di attività sviluppate in America ed Europa. Dance Well ha un forte valore aggregativo ed inclusivosi rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai care givers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi a qualsiasi età con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura. Attualmente in Italia i luoghi in cui avviene Dance Well sono Bassano del Grappa, Collegno (TO), Roma, Schio (VI) e Verona.

L’esperienza di Dance Well, e quindi dell’IMPATTO DELL’ARTE SULLA SALUTE, dimostra che la pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo.

Dance Well Verona si avvale del contributo di Fondazione Cariverona Fondazione Cattolica ed è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona – I MUV, con l’Università di Verona, con l’Unione Parkinsoniani Verona ed il Teatro Stabile di Verona.

Per la prenotazione vi invitiamo a compilare e inviare il modulo di iscrizione.

 

 

SOSTIENI DANCE WELL!
GRAZIE PER IL TUO AIUTO

CONTATTI
Marcella Galbusera Ass. Culturale ARTE3
comunicazione@arte3.net – + 39 348 9283107