Dance Well, pratica artistica con un forte valore aggregativo ed inclusivo, si rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai care givers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi a qualsiasi età con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura. L’esperienza di Dance Well, e quindi dell’IMPATTO DELL’ARTE SULLA SALUTE, dimostra che la pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo.
Un’esperienza inclusiva che permette crescita collettiva, sostegno reciproco e coesione sociale, attivata, ideata e promossa con successo nel 2013 dal CSC – Centro per la Scena Contemporanea sulla base di pratiche sviluppate in Olanda e già collaudate in America.
Attualmente la rete nazionale di Dance Well comprende diverse città: Bassano del Grappa, Collegno (TO), Roma, Schio (VI), Verona, Firenze, Bergamo, Recanati, Castelfranco Veneto e Milano.
Dance Well si svolge regolarmente il venerdì dalle 10.00 alle 11.00 presso il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle, Via Luigi da Porto, 5, Verona
Dance Well Verona si avvale del sostegno di Fondazione Cattolica ed è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona – I MUV, l’Unione Parkinsoniani Verona, il Teatro Stabile di Verona ed il Teatro Civico di Schio.
- Approfondisci Dance Well
- Attività Dance Well 2020
- Attività Dance Well 2021
- Attività Dance Well 2022
- Dance Well per le scuole
SOSTIENI DANCE WELL!
GRAZIE PER IL TUO AIUTO
CONTATTI
Marcella Galbusera Ass. Culturale ARTE3
mail: comunicazione@arte3.net – tel: + 39 348 9283107